Cos’è il Progetto Gionata: cristiani LGBT

Da un po’ di tempo a questa parte, tra gli iscritti al nostro sito, abbiamo accolto numerosi fratelli che ci hanno consigliato di parlare del Progetto Gionata. Probabilmente, se sei arrivato fin qui è perché stai cercando qualche notizia in più su questo portale dedicato a Fede ed omosessualità, quindi molto vicino a noi e i nostri valori.

Il Progetto Gionata è un progetto di volontariato che mira a far “conoscere il cammino che i cristiani LGBT fanno ogni giorno nelle loro comunità e nelle varie chiese”. Sì, perché anche se a qualcuno dà fastidio, è bene ribadire il concetto: lesbiche, gay, bisessuali e transgender sono ugualmente figli di Dio! Troviamo interessante che c’è grande spazio per i giovani, ma soprattutto c’è accoglienza per i loro genitori: un grande esempio di come la Fede – quella con la F maiuscola – possa contribuire davvero a far star bene le persone.

Tra le attività organizzate online, c’è anche la preghiera online con i cristiani LGBT e i loro genitori. Ogni giorno alle ore 8.30 si tengono le LODI, mentre alle 22.30 appuntamento per la COMPIETA. Se volete pregare insieme, basta cliccare su questo link: https://www.gionata.org/liturgiadelleore/ e troverete tutti i dettagli su come collegarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.